sabato 26 maggio 2012

Sondaggio: le caratteristiche dell'uomo attraente



Questo sabato vi propongo un sondaggio che mi incuriosisce molto. Mi rivolgo alle lettrici e chiedo a loro di indicare alcune caratteristiche specifiche che deve avere un uomo per risultare attraente.
Si deve indicare almeno due caratteristiche per ciascuno di questi parametri principali:


Aspetto fisico:

Carattere:

E si deve indicare quanto sono importanti le seguenti categorie:

Condizioni economico/professionali:

Età:

Non si accettano risposte del tipo "come il mio marito" o "come il mio ragazzo": indicate le caratteristiche con sostantivi o aggettivi.
Mi chiederete perché faccio questo sondaggio... ebbene sappiate che nonostante la mia veneranda età., non ho ancora ben capito quali siano i gusti delle donne, ed essendo ahimè single da gennaio, vorrei cercare di capire quali doti mi mancano... mi aiutate?





31 commenti:

  1. Pfffffffffffffff..... mi sto sganasciando!!!Sei troppo forte! Non è che funziona così per noi donne. Secondo me siamo più semplici di quello che pensate.
    Rispondo ai tuoi quesiti
    Aspetto: quanto meno non deve essere il gobbo di notre dame
    Carattere: deve avere carisma e deve essere più forte di noi. Questa è la parte che conta di più.
    Età: non ha importanza
    Condizioni economiche: che almeno non debba essere supportato da noi.
    Spero di averti in qualche modo illuminato ma considera che sono tua coetanea perciò faccio poco testo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante questa risposta! Quindi l'elemento essenziale è un insieme di carisma e di forza. Credo che tu abbia ragione. Forse uno dei miei maggiori difetti è che sono emotivamente vulnerabile, e questo può aver comunicato un'idea di debolezza. Bisogna che riesca a crearmi una corazza più solida, o, meglio ancora, un equilibrio più stabile.
      Non è facile... non è per niente facile...
      Ti ringrazio molto per questa risposta che ritengo molto illuminante!
      ;-)

      Elimina
  2. Vuoi la sincera verità... eccola:
    Aspetto: piacente, non bellissimo, ma quanto meno attraente
    Carattere: determinato, ma non tanto da rompere le scatole continuamente... io sono una che tollera molto poco direi.
    Età: sopra i 36, meno non se ne parla neanche, poi dovrei fargli da baby sitter e francamente mi scoccia.
    Condizione economica: niente esagerazione, ma pure e semplice stabilità.. hai chiesto niente al giorno d'oggi! Ecco accontentato... è stato un vero piacere! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'aspetto fisico vorrei caratteristiche più concrete: tipo occhi azzurri o cose del genere ;-)))
      Per il resto è chiarissimo ;-)

      Elimina
  3. Sull'aspetto fisico vorrei caratteristiche più concrete: tipo occhi azzurri o cose del genere ;-)))
    Per il resto è chiarissimo ;-)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta molto chiara ed esauriente! E' interessante il fatto che spesso nella vita ci si metta con qualcuno che è fisicamente diverso dal nostro ideale. A me piacciono di più le bionde con gli occhi azzurri, eppure adesso sono innamorato di una mora con gli occhi scuri!!! (l'unico problema è che lei non lo sa, e forse non lo sospetta nemmeno, perché è più giovane di me e credo che mi veda come un amico saggio e un confidente affidabile... ruolo bellissimo per un amico, ma terribile per un innamorato non corrisposto!!!)
      Giustissime le mani curate!!!
      Dolce e affettuoso lo sono, mentre non sono determinato e carismatico: questi sono pregi che lascio ai personaggi dei miei romanzi. Io sono più un tipo che fa ridere, senza però rendersi ridicolo ;-)))
      Mi conforta il fatto che possa avere anche 15 anni in più!!! Io con i miei 37 incomincio a sentirmi in imbarazzo se mi innamoro di una di 22 anni...
      Beh, sì, l'autosufficienza è il minimo... ;-)))
      Grazie per la risposta!!!
      ;-)

      Elimina
    2. Scusa ma mi ha scritto lo stesso commento due volte...

      Elimina
    3. Ah, non preoccuparti!!! Melius abundare... ;-)))

      Elimina
  5. Allora:

    Aspetto teorico: 1,80 moro, occhi verdi. Poi nella realtà... non eccessivamente più basso e largo di me, dai lineamenti gradevoli, con mani curate (odio le mani che mi sanno di sporco o con le unghie mangiate fino all'osso) e non disdegno la barba ( mi sa di maschio).

    Carattere: Deve trasmettere sicurezza, carisma, senza cadere nell'arroganza o nella prepotenza Dolce e coccolone senza essere appiccicoso. Un mix impossibile lo so...

    Età: io ho spaziato dai -3 ai + 18 quindi direi che mi tengo larga ahahahaha

    Condizioni economiche: sinceramente ai " due cuori ed una capanna" non ho mai creduto quindi deve essere quantomeno autosufficiente.

    Ti sono stata di aiuto?

    RispondiElimina
  6. i love your blog!I follow !
    It would be awesome if you could check out my blog too:

    My Blog - Pocketful of Dreams

    RispondiElimina
  7. Difficile domanda... ma mi divertiva l'idea di risponderti anche se è un po' che non lascio commenti ma mi limito a leggerti!
    Diciamo che l'aspetto fisico non conta, non nel senso "mi piace uno fatto così e così", perché poi quello che conta davvero è che t'ispiri qualcosa di questa persona. Se dovessi scegliere per il mio gusto personale il mio uomo ideale sarebbe più Denzel Washington, per rendere l'idea, fai tu! :D
    Quello che conta dell'aspetto fisico è che uno sia curato e ben vestito, non firmato, ma vestito bene.
    Il carattere è la cosa fondamentale, io non sopporto e non sopporterò mai i mammoni, i deboli e gli arroganti, e neanche gli spiritosi a tutti i costi. E un'altra cosa che m'infastidisce molto è come uno ride, se uno ha una risata stupida o troppo acuta è out!
    Il lavoro anche quello, conta fino lì, nel senso che uno dev'essere autosufficiente e per me può bastare: se proprio devo scegliere, comunque, preferirei uno con un lavoro di responsabilità, anche fosse capoturno in fabbrica, ecco, o che voglia fare un po' di carriera e non si accontenti semplicemente di portare a casa la paga e buonanotte! A meno che non lo faccia per permettersi di coltivare un sogno (che ne so, vuole diventare pittore, o musicista, a tempo pieno, e allora fa un lavoro giusto per guadagnare e nel tempo libero s'impegna in altro, allora non discuto più!)
    Per l'età, a me basta che non sia troppo vecchio, già 10 anni di più per me sono tanti, poi dipende anche da quanto è giovane la persona di suo. Pensa che una volta sono uscita con uno che aveva otto anni più di me, mica tanti no? Gli dico che mi piace ballare, sai cosa mi risponde lui? Sì, fa bene alla circolazione, ogni tanto si può fare. E mica scherzava eh! Neanche mio nonno mi avrebbe risposto così, dai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo per questa risposta così ben scritta ed elaborata.
      Quindi tu non sopporti "i deboli"... è interessante questa cosa, perché è comune con altre risposte di questo sondaggio, insomma vedo che conta molto il carattere forte, purché ovviamente non sia prepotente o arrogante.
      Mi ha colpito moltissimo la questione della risata. Io tendo ad avere una risata acuta, nonostante la mia voce non lo sia affatto, ma quando rido tendo a fare degli acuti, e questo mi imbarazza molto! Sono decisamente out ;-)))
      Riguardo al lavoro quindi sostieni che ci debba essere la voglia di migliorare la propria condizione, a meno che uno non abbia uno spirito creativo e coltivi una sua attività artistica. Diciamo che allora l'abbinamento insegnante-scrittore, per me, può ancora salvarmi.
      Per l'età, cerco di mantenermi giovane sia fisicamente che mentalmente... ah ah, non mi sognerei mai di dire che il ballo "fa bene alla circolazione" ;-))) questo è veramente un "epic fail"!!!
      ;-)

      Elimina
  8. Guarda, ti premetto che sono convinta che quando un ragazzo ti piace, ti piace e basta, a prescindere dalla lista di caratteristiche che hai in mente (a me non piacciono gli uomini biondi e con gli occhi azzurri e a parte uno, tutti i miei ex sono così).
    Cmq per quanto riguarda l'aspetto fisico, a me piacciono i ragazzi alti e "definiti" (insomma senza pancetta!), curati e magari con i capelli un pò lunghi.
    Per il carattere (che è la cosa più importante), detesto i lagnosi,i bulletti, quelli che vogliono fare gli spiritosi per forza e quelli troppo negativi, invece mi piacciono i tipi sportivi (dovrebbero essere almeno più forti di me negli sport), divertenti, forti e gentili e ovviamente educati (una volta uno con cui sono uscita mi ha fatto pagare la cena... -__- naturalmente non mi ha più rivista).
    Delle condizioni economiche non mi importa nulla, non mi piacciono quelli che pensano solo alla carriera e sono stressati già a vent'anni, ma nemmeno i fannulloni... più semplicemente non ho nessuna fretta di andare a convivere o cose del genere, perciò anche se non se lo può permettere, pazienza!
    Anche l'età per me non ha la minima importanza (se ha tutte le caratteristiche di cui sopra è già un miracolo! ;P), sono uscita con ragazzi più grandi e più piccoli, ma è la testa che conta non la data di nascita!
    Cmq fossi in te non mi starei a fare troppi problemi, ognuno è quello che è, e ad ogni ragazza piacciono uomini con caratteristiche diverse, quindi magari quello che piace a me per un'altra potrebbe essere insopportabile (te lo assicuro, lo vedo con i ragazzi delle mie amiche)!
    Punta sui tuoi punti forza e sii sicuro di te e vedrai che andrà bene! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questa risposta così ampia ed esaustiva!
      Per onestà devo ammettere che io ho un filo di pancetta, perché sto spesso al computer e non sono uno sportivo, per cui già questo mi rende out. Poi, non mi ritengo una persona forte.
      I miei punti di forza sono di tipo intellettuale, principalmente, e mi ritengo una persona educata, divertente... basterà???
      Non credo, anche perché io a mia volta ho delle preferenze ben definite!
      Comunque, mai dire mai... e speriamo in bene!!!
      ;-)

      Elimina
  9. Ma anche secondo me molto è dovuto alla sensazione e non a parametri prestabiliti...non preoccuparti Riccardo, vedrai che ti sistemerai presto (la cultura in un uomo è sempre fondamentale per me)!

    RispondiElimina
  10. Non esistono parametri specifici, l'attrazione va a pelle e prescinde da dettagli specifici come i fisico palestrato o la pancetta...questione di chimica, insomma!

    Alessia

    THE CHILI COOL


    FACEBOOK

    RispondiElimina
  11. si è vero questione di chimica cmq questo post è interessante...
    Buona serata

    RispondiElimina
  12. Io credo che su questo argomento non si possano fare sondaggi, ognuno di noi ha i suoi gusti e poi, come si usa dire all'amor non si comanda, o come diceva mia nonna "l'amore non è polenta"!!!
    Quando incontri la persona "giusta" te ne accorgi perché ti sembra di averla sempre conosciuta e ci si comprende anche senza parlare.
    Ovviamente ogni persona, a seconda delle proprie esperienze e gusti, dovrebbe evitare di frequentare soggetti che hanno caratteristiche in contrasto con le proprie.
    Io, ad esempio, ho sempre cercato ragazzi che fossero attraenti (per me, ad esempio a me sono sempre piaciuti i tipi nordici), di buona cultura (sono laureata), senso dell'umorismo, NORMALI e senza "paturnie"; insomma persone che avessero qualcosa da dire e poi da dare, perché in amore si deve dare anche molto.
    Dopo esperienze molto negative ho trovato la persona giusta , mi sono sposata e ho due bei bimbi.
    Io credo che se non avessi avuto quelle esperienze, non avrei capito chi ero e cosa volevo e non avrei incontrato mio marito.
    Non è sempre facile stare uniti perché ci sono tante difficoltà ma se ami veramente qualcuno ce la fai.
    TI AUGURO DI AVERE LA MIA FORTUNA e di essere sempre felice e sereno!
    Spero anche di esserti stata utile, hai tante qualità e sei una persona splendida ma devi crederlo anche tu e vedrai che andrà tutto per il meglio.
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho molte "paturnie", sono un tipo "mediterraneo", e di fortuna ne ho sempre avuta pochissima... comunque... speriamo!!!
      ;-)))

      Elimina
  13. E' proprio una bella domanda!!!

    Passa da me, c'è un nuovo post, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi:)

    RispondiElimina
  14. Su questo post ti lascio la traccia del mio passaggio quotidiano sul tuo blog perchè mi ha divertito! Credo di essere abbastanza strana in merito...

    Aspetto fisico: Che possa piacermi. Non ho preferenze o meglio penso che mi piacciano i ragazzi alti, con un bel fisico, occhi chiari e capelli tendenti al biondo ma poi alla fine mi sono perdutamente innamorata di un moro, magro come un grissino e neanche troppo alto

    Carattere: Lo vorrei forte e carismatico, ma poi mi son ritrovata sempre con ragazzi sensibili, emotivi e con difficoltà a mostrare la propria personalità

    Condizioni economico/professionali: che abbia un progetto di vita. La cosa che più mi spaventa è chi non ha progetti a lungo termine.

    Età: Lo vorrei molto più grande di me, ma poi ho frequentato maggiormente coetanei o ragazzi più piccoli!


    Come vedi sono strana desidero un qualcosa e poi vengo attratta e mi innamoro di altro. Ora sono felicemente fidanzata e per quanto non rientri nei canoni estetici e caratteriali che avrei desiderato quello che conta per me sono soprattutto i valori e il modo di affrontare la quotidianità con tutte le sue problematiche!

    Spero di esserti stata d'aiuto :)))

    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  15. Ahahah oddiooo, queste cose mi divertono tantissimo! Vabbè, posso indicarti delle linee generali perché poi, nella realtà, riesco a "innamorarmi" dieci volte al giorno di ragazzi (o ragazze, se sono particolarmente belle) completamente diversi l'uno dall'altro..quindi non c'è proprio una regola!

    Aspetto: Mboh, alto minimo 1.80 dai, sennò non mi posso mettere i tacchi! Generalmente moro, occhi come gli pare a lui, non troppo magrolino (ultimamente ho un inspiegabile debole per i giocatori di rugby -colpa di un mio amico troppo piacente-..basta che non siano troppo grossi però..quelli eccessivamente palestrati sono inguardabili..ma è successo spesso che andassi fuori di testa per ragazzi magrolini e biondicci alla leonardo di caprio in titanic). Le uniche cose veramente veramente importanti e che riescono a farmi cambiare completamente idea su una persona sono le mani e il sorriso. Solite cose che dicono tutti, ma davvero..sono fondamentali.

    Carattere: Ehehehehe, non lo so. A volte vorrei qualcuno con un carattere deciso e forte, ma poi, dato che sono una "comandaressa" (come dice mio fratello), vorrei qualcuno che più o meno si schiavizzasse per me. Dopodichè lo odierei per essersi fatto schiavizzare. Ok, forse allora preferisco un carattere deciso e forte. Sono insopportabile, lo so. Diciamo che caratterialmente, ad una persona chiedo di sopportarmi, il resto si vedrà! (e anche un po' di intraprendenza, ah..poi dev'essere sveglio, intelligente e farmi ridere..se non è chiedere troppo). Non sopporto invece arroganti, saccenti, frignosi e vittimisti..terribili.

    Condizioni economico/professionali: Possibilmente indipendente. Sinceramente poco mi interessa che abbia un magnifico stipendio..basta sapere che riesce a vivere decentemente. Se però è uno studente come me, vabbè..uguale lo stesso! No problema! L'importante è avere voglia di fare qualcosa della propria vita!

    Età: Mah, boh. Contando che io ho 22 anni direi che lui potrebbe andare dai 22 ai 30..

    E' stato piuttosto difficile fare questa lista, anche perché queste risposte dipendono quasi sempre dal mio umore, e il mio umore cambia ogni due secondi!

    Credo però che ogni donna/ragazza concorderà con me riguardo l'importanza fondamentale di educazione e intelligenza. (Ok, forse non proprio tutte tutte le donne, dato alcuni esemplari maschili che si vedono in giro con le loro ragazze..ma in quel caso ti saresti perso una donna con pessimi gusti e probabilmente di mentalità e carattere piatto e superficiale!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. Dicono che la gente guarda molto all'opinione che uno ha di se stesso e si relazionano a lui/lei secondo questa sua personale opinione. Penso che sia necessario trovare i propri punti di forza ed affrontare gli altri tenendo sempre bene a mente chi siamo e perché valiamo ( e te lo dice anche la pubblicità della L'oreal!), e questa nostra sicurezza e opinione di noi stessi è una delle prime cose che gli altri avvertiranno di noi.
      No, non è facile, chissà se qualcuno ce la fa davvero..però provaci,l'impressione che dai al prossimo proviene prima di tutto da te stesso. I gusti delle persone, invece, cambiano spesso e volentieri.. :)

      Elimina
    2. Direi che se il tuo ragazzo ha tutti questi requisiti, è veramente un sant'uomo!!! ;-)))
      Scherzi a parte, trovo molto interessante e condivisibile quello che hai scritto. In genere dicono che ho delle belle mani e dei begli occhi. Il sorriso va bene da un lato perché ho tutti i denti sani e in perfetto ordine, ma dall'altro, secondo me, mi dà un aspetto da idiota ;-)))
      Ecco, queste cose non dovrei dirle, secondo la filosofia del valorizzare i propri punti forti e non pensare troppo a quelli deboli.
      Dovrò tenerne conto... anche se proprio mi autopercepisco come il classico inetto alla Zeno Cosini...
      Poi verrà il giorno in cui parlerò anche della ragazza di cui ora sono innamorato e per la quale camminerei sui carboni ardenti... posso solo dire che è una mia ex-compagna di università, anche se molto più giovane di me... ah, come mi sento vecchio!!!
      ;-)

      Elimina
    3. Eheheh beh ma la differenza età non è sempre un elemento così importante! Bisogna crederci alle cose, dai! Tifo per te! :)

      p.s. : il mio moroso ha la grande qualità della pazienza e capacità di sopportazione, direi che è sufficiente così! :)

      p.s.II: personalmente non mi piace la gente che sorride in continuazione, dà l'impressione di nascondere disagio o nervosismo, preferisco un bel sorriso sincero anche se raro! :D E comunque anch'io mi sento una povera scema a sorridere!

      Elimina
    4. Hai ragione, devo crederci! Grazie per il tuo supporto!!!

      Pazienza e capacità di sopportazione sono due grandissime doti molto rare al giorno d'oggi!!!

      Anche a me chi ride sempre dà l'idea di essere molto a disagio. Gli unici sorrisi che mi vengono a valanga sono quelli su internet con le emoticon, che in genere uso come formula di saluto o come modo per sdrammatizzare quello che dico per non dare l'impressione di uno che si prende troppo sul serio ;-)

      Elimina
  16. ahahha forte questa cosa, e spero possa aiutarti ma credo che l'amore arriva sempre quando non si cerca! e poi sei ancora tanto giovane! eheh
    però ci provo (premettendo che a me son sempre piaciuti gli uomini di un certo tipo...stile Nick Cave per capirsi, ma poi sto da 8 ani con uno di tutt'altro tipo e...felicemente, quindi!!!)
    -aspetto fisico: elegante sì, ma in modo naturale-ironico
    -può avere qualsiasi carattere purchè abbia RISPETTO per me e per le persone che ha vicino
    -condizioni economiche/professionali:_ bah.. non ho mia considerato queste cose, basta che sia in pace cons e stesso
    -più grande di me ma..non di troppo.

    spero di esserti stata utile, e comunque è stato divertente! eheh
    ciao

    RispondiElimina
  17. Sai che non mi ricordavo nemmeno più di averlo scritto questo sondaggio :-)
    Comunque anche a me capita di avere nella mente un modello di donna ideale, poi però mi succede di innamorarmi di donne che sono l'esatto opposto...
    ;-)

    RispondiElimina