sabato 7 luglio 2012

Sondaggio: quale colore vi piace di più e perché?



Una domanda semplice per un sondaggio rapido... tra i colori di questa tabella quale vi piace di più, e perché? Beh, forse non è una domanda così semplice... ;-)

25 commenti:

  1. ffxff in modo del tutto irrazionale!!!
    Buon sabato, sono un po' preoccupata per la paola perchè è un pezzo che non pubblica e non si sente...ùDon't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi un po' tutti...
      Ma lo sai che anch'io mi stavo chiedendo la stessa cosa! Non riesco a capire, perché magari avrebbe lasciato un post in cui spiegava che era impegnata e per un po' non poteva intervenire. Io per esempio tra una settimana dovrò sospendere per alcuni giorni a causa del concorso che devo dare, ma avvertirò per tempo e più volte. Sono anch'io un po' preoccupato per Paola... speriamo che torni presto tra noi ;-)

      Elimina
  2. Tutte le gradazioni del verde. Buon weekend Riccardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avrei scommesso! Ho notato che lo scegli spesso e che ti sta benissimo!!!
      ;-)

      Elimina
  3. FF0066 e CCOCC, ma in pratica tutte letonalità dal rosso al viola, il perchè non lo so!^^
    Cmq in realtà mi piacciono di più le sfumature pastello! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo sia alle tonalità dal rosso al viola, sia alle sfumature pastello credo che sia un riflesso della tua delicatezza di carattere. Una persona in cui c'è dolcezza, raffinatezza, sensibilità, prevalgono anche i colori che corrispondono a queste caratteristiche. Il rosso in aggiunta mette un elemento di passionalità e romanticismo che completa il quadro.
      ;-)

      Elimina
  4. Beh, rispondo anch'io! Dunque, il colore che mi piace di più è il 330066, cioè l'indaco, che è un blu con qualche tonalità viola, il più viola dei blu e il più blu dei viola. Il blu mi piace perché indica una virilità serena, equilibrata, non volgare, non banale. Il viola perché indica la sensibilità, il bisogno di armonia, la dolcezza unita alla decisione.
    Almeno, io vedo così, poi non so se sia vero...
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. L'indaco è anche il colore degli occhi della dinastia Eclionner ;-)))

      Elimina
    2. Ecco perchè hai dedicato un posto al colore viola, indaco.....buona serata.

      Elimina
    3. Perdonami Marcella! Non mi ero dimenticato, avevo commentato, ma poi ho sbagliato il codice di verifica, e quando dovevo reinserire il successivo, sono stato distratto da qualcosa e quindi il messaggio non è arrivato... scusami...

      Elimina
  5. FF00FF ! ma è stata dura scegliere, li amo tutti :)

    Alessia


    THE CHILI COOL


    FACEBOOK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che non sia stato facile, ma hai fatto un'ottima scelta, perché quel rosa è a metà strada tra i colori caldi e passionali ed i colori freddi ed eleganti... e quindi è un colore molto adatto per una donna che sia nel contempo elegante e seducente!
      ;-)

      Elimina
  6. 000099 Blu oltremare intenso. È un colore che, se dato da led luminosi, ha quasi un potere ipnotico.
    Devo dire che dovendo usare i colori per il mio mestiere, non ci sono colori che non mi piacciono a priori.

    Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha veramente un potere ipnotico! Ti ringrazio per il parere di esperto!
      Riccardo

      Elimina
  7. Risposte
    1. sì, la serenità di un bel prato, o di un bosco, o comunque di un angolo di natura e di piante... e poi verde è anche il colore della speranza!
      ;-)

      Elimina
  8. 006699, 0099cc, bellissimi...ma non ho nemmeno mezza camicia con questi due colori! :(
    Alessandro - http://www.thefashioncommentator.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto, e ho persino una camicia che si avvicina abbastanza a quella gamma di colori, anche se forse è meno intensa!
      Un saluto!
      Riccardo

      Elimina
  9. In effetti non è una domanda semplice... con tutti quei colori mi metti proprio in crisi! :) Tendenzialmente li adoro tutti, un po' meno quelli esterni e quelli centrali, perchè troppo "sparati" o troppo cupi.
    Ho lasciato vagare lo sguardo più volte, finchè mi sono accorta che l'occhio mi cadeva spesso sul rosso/fucsia n. CC0066. Non so perchè, forse perchè è caldo ma non troppo, delicato e romantico ma non troppo... ma probabilmente se domani riguardo la tabella sarò colpita da un altro. Credo sia un attrazione legata allo stato d'animo del momento.
    Buona settimana Riccardo!

    RispondiElimina
  10. Sicuramente il verde nelle sue varie sfumature..006600 e 009900 le più belle! Forse perché mi ricorda molto gli alberi e le montagne, da che ricordo è sempre stato il mio colore preferito, anche se ho avuto un periodo d'amore sfrenato per l'azzurro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero indeciso se avresti scelto il rosso (il colore dei tuoi capelli) oppure il verde, che oltre che il colore della natura e degli alberi è anche il colore dei tuoi occhi, se non erro... entrambi colori molto "celtici" il verde e il rosso ;-)

      Elimina