venerdì 7 settembre 2012

Pantaloni donna "wide-leg": pro o contro?






Eccomi di ritorno sul blog dopo più di un mese di assenza per ferie! Le mie vacanze sono andate bene, le ho trascorse al mare! E voi dove avete trascorso il mese di agosto?
Riprendo il blog con un sondaggio di moda: vi piacciono i pantaloni sul modello di quelli che indossa la ragazza nella foto qui sopra? A me piacciono moltissimo! (compresa la ragazza ;-) )
Sono curioso di sapere il vostro parere...


14 commenti:

  1. Ma bentornatooooooo!!! Ci mancavi tanto!!
    Beh la ragazza te la consiglio i pantaloni no.
    In realtà amo i jeans a zampa ma non a palazzo perchè mi ci sento a disagio!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Mi mancavate anche voi!!!
      Mi piacciono molto anche i jeans a zampa!
      Vedo che tu preferisci i pantaloni aderenti... ma prima o poi passeranno di moda, e allora come farai?
      ;-)))

      Elimina
  2. Ciao Riccardo,
    bentornato le mie ferie un lontanissimo ricordo a luglio, una bella settimana in Sicilia, ci sono le foto sul blog se ti interessa vederle. I pantaloni non mi dispiacciono, ma credo che stiano bene a persona abbastanza alte, a quelle bassine bassine come me non sono sicura che mi stiano bene, ma ho imparato a non scartare nulla a priori. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Andrò senz'altro a vedere le foto delle tue vacanze!
      Sì, hai ragione, i pantaloni a palazzo stanno bene per le ragazze di altezza diciamo superiore a 1,70 m... all'incirca...
      Buona giornata a te!
      ;-)

      Elimina
  3. Bentornato!!!
    Anche io ho passato delle belle ferie in Trentino (che ho eletto a mio luogo del cuore).
    Non vedevo l'ora di scoprire i tuoi nuovi sondaggi.
    Beh, i pantaloni palazzo a me piacciono moltissimo, li trovo molto eleganti.
    Alla prossima, Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Bellissimo il Trentino!!!
      Mi fa piacere che anche a te piacciano i pantaloni a palazzo: anche io trovo che per una donna siano elegantissimi!!!
      A presto!
      ;-)

      Elimina
  4. Bentornato!!!! Sono contenta che ti sia divertito, anche io ho passato delle bellissime vacanze (e una volta tanto ho anche pubblicato anche le foto sul blog!)!
    Che bello presto potrò di nuovo leggere il tuo romanzo! Non vedo l'ora, mi mancava l'appuntamento con il capitolo del giorno!^^
    Quanto ai pantaloni wide legs, a me piacciono molto (anche se l'abbinamento della foto non è proprio il mio genere, poco elegante e troppo da ufficio! E poi invecchia la ragazza...) ma li porto esclusivamente con i tacchi, tendono ad accorciare parecchio la figura! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Domani riprendo col romanzo!!!
      Immaginavo la tua obiezione sul look da ufficio, perché più volte nel tuo blog hai espresso il concetto che l'abbinamento "austero" sia troppo banale. Hai indubbiamente ragione, ma io, non so bene perché, trovo questo look da donna-manager molto attraente... va beh, ho dei gusti un po' strani ;-)))
      Assolutamente vanno portati con i tacchi, e qui spunta il mio lato vagamente feticistico: l'abbinamento dei wide-leg con i tacchi alti è qualcosa di molto sexy... ^^

      Elimina
  5. Bentornato Riccardo! Son contenta che tu abbia trascorso delle buone vacanze al mare.
    Io ho passato tutto il mese di agosto al lavoro, e qualche mattina al mare col pupo. Andrò in ferie la prossima settimana.
    Per quanto riguarda i pantaloni wide-leg posso dirti che li trovo molto eleganti e che me ne sono giusto comprata un paio bianchi ma invernali il mese scorso. Amo i pantaloni a sigaretta e i jeans, ma penso che un paio di wide-leg nell'armadio per le occasioni più eleganti ci debba essere. I miei saranno abbinati rigorosamente ad un blazer nero molto sfiancato, per un gioco di proporzioni comme-il-faut!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Eh tra il lavoro e i bambini resta poco tempo per delle ferie lunghe...
      Allora attendo di vedere un tuo outfit con i pantaloni bianchi invernali che hai preso, abbbinati con il blazer nero... sono molto curioso!!!
      ;-)

      Elimina
  6. Bentornato!
    Anch'io ho fatto un po' di mare, oltre che qualche giorno in Alta Savoia tra laghi e castelli.
    I pantaloni ampi mi piacciono molto e li indosso in tutte le stagioni. D'estate li amo in colori chiari o fantasie etnico/floreali, danno una sensazione di freschezza e libertà. D'inverno invece mi piacciono simili a quelli della foto, in colori classici e dal fascino un po' rétro. Però a differenza della foto mi piacciono solo abbinati a dei tacchi, in modo che non tocchino terra. A te invece piace anche questo aspetto dei wide leg?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima l'Alta Savoia!!!
      Sono d'accordo con te sia sulla scelta dei colori sia sull'abbinamento con i tacchi! Sì, è preferibile che non tocchino terra anche per motivi igienici... ;-)
      E poi mi piace che si possano vedere anche le scarpe!
      ;-)

      Elimina
  7. Welcome back, ti sei fatto una bella vacanza, insomma! :) io, manco a dirlo, ho lavorato tutto il mese, ora manca una settimana e poi un po' di relax anche per me! I pantaloni wide leg possono essere super eleganti, però li vedrei addosso solamente ad una ragazza alta e magra! Io personalmente non li porto, sono troppo pigra per vestirmi decentemente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Diciamo che la vacanza ha avuto una limitazione nel fatto che dovevo preparare i famosi scritti per il concorso che ho dato e di cui devo sapere ancora l'esito...
      Anche per te ci vuole un po' di relax!
      I wide-leg potrebbero stare bene anche su una ragazza non alta e non magra, purché indossi scarpe con i tacchi e scelga una taglia non aderente, che nasconde la reale entità dei fianchi e quindi può far sembrare più slanciata la persona.
      Ah ah, io invece invidio le donne per il fatto che possono sbizzarrirsi ogni giorno con dei look nuovi... cosa che, se fatta da un maschio, può suscitare ironie e maldicenze...
      Comunque se una ragazza è bella non ha bisogno di vestirsi in modo particolare ;-)

      Elimina