martedì 8 maggio 2012

Sondaggio: vi piace la "skinny tie"? A me no!!!

A causa del pochissimo tempo libero di questi giorni, dovuto al fatto che sto preparando un concorso per l'abilitazione all'insegnamento, oggi devo rimandare la rubrica suglia stili, che però riprenderà la prossima volta.
Vi sottopongo invece una domanda che mi interessa. Avrete capito dai miei frequenti cambi di immagine del profilo che io uso spesso la cravatta, ma quella tradizionale, non la cosiddetta "skinny".
Per "skinny tie" si intende la cravatta stretta che adesso va di moda e di cui riporto subito un esempio visivo:



A me non piace, lo dico chiaro e tondo: io preferisco la cravatta tradizionale e non vedo l'ora che questa moda della cravatta stretta sparisca.
Qualcuna /o di voi ha idea di quando finalmente passerà di moda???
Post molto breve, ma mi interessano molto le risposte, specie se motivate ;-)
L'unica condizione in cui sarei disposto ad accettare la skinny tie è quella che vada annodata obbligatoriamente con nodo Windsor, come quello di questi due sportivi:

Valencia and Hernandez in slim fit black two piece suits with slinny ties

Spero che tutti sappiate come si fa il nodo Windsor, quello inventato da re Edoardo VIII, poi Duca di Windsor, quando era ancora Principe di Galles. Nella foto lo vediamo con la moglie Wallis Simpson.
.


Attualmente uno dei giovani principi che sfoggia elegantemente il nodo Windsor con cravatte tradizionali è Carl Philip di Svezia (a fianco c'è la fidanzata, una modella!):




(Questa foto risale a pochi giorni fa, quando il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato la Svezia)

O come quello di Chuck Bass in Gossip Girl:


O di Gabriel Garko:




O di Adam Levine,  cantante dei Maroon 5 (con la ex-fidanzata, modella pure lei!)


O dell'attore Milo Ventimiglia:




Molto migliore vero? ;-)