sabato 17 novembre 2012

Gothian. Capitolo 125. Il Conte Fenrik reagisce alla sconfitta



La prima reazione del Conte Fenrik dopo la sconfitta nella battaglia della valle boscosa di Endor fu quella di trovare un capro espiatorio a cui dare la colpa.
Siccome il comando dell'esercito era stato affidato ser Gahel Laendric di Udsen,



quest'ultimo divenne il naturale bersaglio dell'ira del Conte di Gothian, che ne eseguì personalmente la condanna a morte, piantandogli un palo di frassino nel cuore e decapitandolo con una spada d'argento.
<<Era maldestro, oltre che stupido>> commentò davanti ai capi delle  famiglie aristocratiche degli Albini e degli Alfar divenuti vampiri <<ed ha avuto tutto sommato una punizione lieve. Avrei potuto seppellirlo vivo in una bara di piombo per l'eternità. Questa era la punizione che mi suggeriva mio padre Gothar il Consigliere, ma sappiamo che egli non è indulgente quanto me>>
Poi si guardò intorno, per cercare un nuovo comandante a cui eventualmente dare la colpa se ci fossero state altre sconfitte e il suo viso si fissò su uno degli Alfar più nobili che avevano accettato di diventare vampiri,
lord Ivar Larsson.



Prima di diventare un non-morto, era stato un ragazzino effeminato e narcisista, che amava il proprio aspetto più di ogni altra cosa, e per conservarlo non si era fatto scrupolo di accettare il morso del vampiro.
<<Lord Ivar Larsson, ora siete voi il comandante. Spero che saprete fare meglio di lui>> disse il Conte di Gothian guardando i resti di Ser Gahel.
<<Sì mio signore! Quali sono i vostri comandi?>>
Lord Fenrik guardava fuori dalla finestra del palazzo reale di Elenna sul Dhain e rimase in silenzio per un po', poi rispose:
<<Fino ad ora loro hanno vinto perché si sono limitati a difendere il loro territorio, che conoscevano alla perfezione. Ma questa volta intendo attirarli nel nostro terreno, e tendere loro una trappola. Li aspetteremo qui, ad Elenna sul Dhain, dove tutto ebbe inizio, nell'anno della Primavera di Sangue!>>



<<Sephir Eclionner sarà il primo a cercare vendetta proprio nel luogo dove io lo umiliai e lo rovinai vent'anni fa. E sono certo che anche Ellis seguirà suo padre. In questo modo riusciremo a eliminare le legioni dei Lathear>>
Ci fu silenzio, poi dopo un po' lord Ivar osò chiedere:
<<E riguardo a Marvin Vorkidian ed all'esercito dei Keltar?>>
Un lampo d'ira balenò negli occhi gelidi del Conte:
<<Ci occuperemo di quei bifolchi in un secondo tempo! Marvin dovrà ascoltare il consiglio dei capiclan prima di poter decidere una strategia>>
Poi fece un cenno e tutti i nobil vampiri se ne andarono.
<<Voi rimanete, mia regina>> disse Lord Fenrik rivolgendosi alla seconda moglie, Alyx di Alfarian, regina degli Alfar.

L'affascinante e regale Tilda Swinton in una scena de Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio

Alyx non aveva gradito l'eliminazione di ser Gahel, che era stato il suo amante per anni, e ce l'aveva con Fernik per averla coinvolta in una guerra fallimentare, ma si guardava bene dal manifestare al vendicativo consorte il proprio disappunto.
<<Sì, mio signore, sono ai vostri ordini>>
Fenrik gradiva quell'atto di sottomissione. Essendo di indole sadica, apprezzava la sottomissione delle donne più di ogni altra cosa.
<<Mia cara, voi sapete che gran parte dei miei vampiri albini sono caduti in battaglia, decapitati dalle spade di ferro dei Keltar e dei Lathear. Ebbene: è giunto il momento di creare nuovi vampiri, ed intendo farlo secondo un piano che ho chiamato "ordine 666, la soluzione finale". Si tratterà di sottoporre l'intero popolo degli Alfar al morso del vampiro>>
Per quanto Alyx fosse ormai una vampira da molto tempo, quell'idea del Conte le parve ripugnante.
Cercò di mascherare la propria perlplessità.
<<Se così compiace a Vostra Grazia>> fu la sua risposta neutra.
Il Conte la osservò severamente:
<<Mi compiace... sì, mi compiace assai!>>
E pregustò il gusto del sangue degi Alfar, il biondo popolo nordico, quello che in passato si era vantato di essere la razza più pura dell'universo.


N.d.A.
Il Conte Fenrik Steinberg di Gothian è rappresentato da Tom Cruise nei panni di Lestat de Lioncourt in Intervista col vampiro di Ann Rice.
Ser Gahel Laendrics di Udsen è Lancel Lannister in A game of Thrones.
Lord Ivar Larsson è Jamie Bower alias Caius Volturi della saga di Twilight.
La regina Alyx di Alfarian è Tilda Swinton ne Le Cronache di Narnia. (Chronicles of Narnia)
Per la mappa ringrazio l'amico Franco Maria Boschetto.