sabato 26 gennaio 2013

Gli eredi di Gothian. Capitolo 11. Daemon Iceblood e Daenerys Hearteat



Nei ritratti ufficiali appesi nel castello di Gothian, Daemon von Steinberg e sua sorella Daenerys erano ritratti come una normalissima coppia di Albini dell'Artico.
Di loro si sapeva pochissimo, se non che erano parenti del defunto lord Fenrik Steinberg, Conte di Gothian.
Nessuno sapeva la verità.
Daemon e Danerys erano figli di Fenrik di Gothian, che li aveva concepiti, prima di diventare un vampiro, con la sua prima moglie, Ofelia Rahella Targaryen di Elsinore, morta annegata, suicida, prima ancora che venisse siglato l'Antico Patto.


Da allora le tracce dei due figli del Conte si erano perse.
Si sapeva solo che avevano accettato il morso del vampiro e che dunque erano diventati dei non-morti.
Durante il lunghissimo matrimonio tra lord Fenrik e lady Marigold Edwina Ataris, contessa di Gothian, sia Daemon che Daenerys erano vissuti tra i ghiacci dell'Artico.
Su di loro si erano sparse leggende terribili.
Riguardo a Daemon si diceva che avesse il potere di trasformare in ghiaccio tutti coloro che cadevano vittime del suo morso.
Per questo si era guadagnato il soprannome di Iceblood: Sangue di ghiaccio.
Inoltre era un grande guerriero e capo carismatico degli Albini dell'Artico.



Bloodraven saw his half brother’s royal standard three hundred yards away, and Daemon and his sons beneath it. He slew Aegon first, the elder of the twins, for he knew that Daemon would never leave the boy whilst warmth lingered in his body, though white shafts fell like rain. Nor did he, though seven arrows pierced him, driven as much by sorcery as by Bloodraven’s bow.

Sua sorella Daenerys era un personaggio ancora più inquietante. Era innanzitutto completamente Albina.

swordinthedarkness:

Bittersteel and Bloodraven both loved Shiera Seastar, and the Seven Kingdoms bled.

Era anche lei una non-morta, una vampira, che però non si limitava a nutrirsi di sangue umano, ma era abituata a divorare il cuore delle sue vittime. Da qui l'epiteto di Hearteater, cioè Divoratrice di Cuori.


Era considerata il terrore di tutto il regno degli Albini e della contea di Gothian, e negli ultimi tempi le sue scorrerie avevano raggiunto il regno degli Alfar, in seguito alla sua alleanza con gli Elfi Oscuri.
Dopo la morte del Conte Fenrik si erano proclamati legittimi Eredi di Gothian e si erano prefissi di riconquistare la fortezza.
Per ottenere questo scopo avevano partecipato attivamente alla congiura per distruggere Marvin Vorkidian, re dei Keltar e reggente degli Alfar, che, tramite sua zia Ellis Eclionner, governatrice di Gothian e dell'Artico, stava portando avanti con il pugno di ferro uno sterminio dei vampiri albini.


In realtà i due micidiali fratelli von Steinberg avevano ambizioni molto più elevate. Daenerys mirava addirittura ad inserirsi nel Gioco del Trono, per impadronirsi del Trono di Spade degli Alfar, o del Trono del Sole dei Lathear.

queenmyrcellas:


All kneel for Daenerys Stormborn, the Unburnt, Queen of Meereen, Queen of the Andals and the Rhoynar and the First Men, Khaleesi of Great Grass Sea, Breaker of Shackles and Mother of Dragons.

Tra i due la più forte era lei.
Si riteneva una predestinata. Contestava apertamente l'idea che Marvin Vorkidian fosse il Principe Promesso e tanto meno un Profeta.
Era pronta a tutto per distruggerlo e, naturalmente, per divorare il suo cuore.


Daemon Iceblood von Steiberg - Daemon Blackfire/ Rhaegar Targaryen /Viserys Targaryen
Emilia Clarke - Daenerys von Steinberg
Eva Green - Ellis Eclionner

2 commenti:

  1. Oddio che crudeltà non accontentarsi del sangue umano!!!
    e che fascino Ofelia... rammento quando l'ho vista dal vivo..
    io sono attratta dai piccoli corsi d'acqua, erbosi e cristallini...

    RispondiElimina