lunedì 4 marzo 2013

Gli eredi di Gothian. Capitolo 62. Le defezioni dei vampiri di Daemon



Non fu un buon giorno quello di Daemon Iceblood, erede di Gothian, quello successivo alla metamorfosi di Marvin Vorkidian ed al passaggio di Daenerys Hearteater dalla sua parte.
Nel momento stesso in cui Daenerys aveva scambiato il suo sangue con Marvin, trasformandolo in vampiro, Daemon era stato colto dalle convulsioni e aveva perduto sangue dal naso, perché lui e Daenerys erano gemelli, e le loro sorti erano state unite per molto tempo, sia a Gothian che presso l'Ultima Thule.



Daemon aveva quasi completamente interrotto i rapporti con la gemella quando Daenerys si era innamorata di lui, molto prima che uno scandalo simile si ripetesse nell'ambito della famiglia Eclionner, tra Masrek ed Ellis.
Il loro padre, il Conte Fenrik, aveva deciso di stare dalla parte di Daenerys, che era rimasta a Gothian, mentre Daemon Iceblood aveva stabilito la sua sede presso l'Ultima Thule.



Dopo la morte del Conte, Daenerys aveva accettato che la sovranità su Gothian spettasse alla matrigna, la Contessa Marigold Edwina Ataris von Steinberg, che era però una Alfar, custode del Fuoco segreto e pertanto non completamente metamorfizzata, allo stesso modo di Marvin Eclionner.
Marvin ha raggirato mia sorella con i suoi trucchi da indovino! E adesso ha l'immortalità, e non è nemmeno pienamente un vampiro!
All'inizio Daemon aveva ritenuto che tutto sommato l'evento non avrebbe avuto conseguenze, ma si sbagliava, perché non tutti i vampiri Albini ritenevano che fosse giusto nutrirsi di sangue umano e condurre una guerra contro gli uomini.
Daenerys, la Divoratrice di Cuori, si era improvvisamente convertita alla dieta "animale", succhiando il sangue solo alle bestie e non agli esseri umani. E questa era certamente colpa di Marvin.
Ma la cosa più grave è che almeno la metà dei miei guerrieri è d'accordo con loro, e ha tolto l'assedio ad Elenna sul Dhain.
A dargli la notizia era stato l'elfo nero Morgil Thalion di Lumbar.



Aveva visto le defezioni e aveva notato che nessuno trovava il coraggio di riferirlo al loro condottiero.
Aveva dunque chiesto udienza a Daemon, che però stava male e non aveva potuto riceverlo per molto tempo.
A nessuno piace fare anticamera, e a Morgil Thalion in particolare.
Un giorno anche tu, potente Daemon, ti troverai dietro una porta come questa, e capirai quanto sa di sale il pane altrui, e quanto è duro calle lo scendere e il salir per le altrui scale.
Poi però gli era stato riferito che l'erede di Gothian stava veramente male e non era in grado di comunicare.
La situazione si stava deteriorando con grande rapidità.
Quando finalmente Daemon Iceblood aveva ripreso conoscenza, Morgil era stato ricevuto.
Aveva trovato l'erede di Gothian molto provato, e ancora più bianco del solito.
Dopo avergli comunicato la defezione che stava accadendo, Daemon aveva risposto con voce stanca, ma fuoriosa:
<<Ho visto tutto nei miei incubi. Mia sorella ha tradito la nostra causa. Si è lasciata raggirare da Marvin e lo ha reso suo fratello di sangue, donandogli la non-morte Ora l'erede degli Eclionner e dei Vorkidian è diventato pressoché invincibile...>>




<<Possiede ormai tutte le memorie dei suoi antenati e l'assunzione dell'acqua della Vita gli ha permesso di vedere il futuro, anzi, di determinarlo con le sue scelte. Egli vive nel presente, nel passato e nel futuro, ed ha la non-morte dei vampiri. E' quello che un tempo fu chiamato Kwisatz Haderach, "La via più breve", colui che può essere contemporaneamente in più posti nel tempo e nello spazio. Vuole imporci il suo Sentiero Dorato, ci vuole ingabbiare nel futuro che ha deciso per tutti! Ha persino deciso di darmi un ruolo: Harq al-Ada, il Perturbatore dell'Assuefazione. Dice che questo lo aiuterà a non abbassare mai la guardia. Che sia tre volte maledetto! E con lui anche la traditrice Daenerys!>>



Daenerys è ormai la vera compagna di Marvin. Il loro dominio sta diventando una realtà.
In fondo era stato tutto previsto: il Principe Promesso, figlio di Cento Re, profeta e messia, si sarebbe unito con la Fanciulla delle Nevi. 
Avevamo la soluzione sotto gli occhi, e non l'abbiamo vista.


Cast

Daemon Targaryen "Blackfire" - Daemon Iceblood Steinberg di Gothian
Daenerys Targaryen "Stormborn" - Daenerys di Gothian, la Divoratrice di Cuori.
Elfo Oscuro "Drow" - Morgil Thalion di Lumbar
Paul Atreides "Muad'dib" - Marvin Eclionner Vorkidian





Nessun commento:

Posta un commento