lunedì 25 febbraio 2013

Gli eredi di Gothian. Capitolo 55. Marigold torna protagonista



Marigold Edwina Ataris Steinberg, Contessa di Gothian, sentì che la musica della vita aveva ripreso a suonare per lei.
Lo aveva capito quando la sua alleata, la sacerdotessa Morgause Canmore, cognata di re Marvin e sacerdotessa di Atar, le aveva fatto recapitare un messaggio con scritto soltanto: "Missione compiuta!"



Morgause aveva come missione quella di spingere l'incestuosa Ellis Eclionner tra le braccia di suo nipote Marvin, per due ragioni: generare un nuovo Abominio in cui Eclion si sarebbe incarnato e sollevare uno scandalo che avrebbe costretto il giovane re e profeta a lasciare Caemlyn.



Questa era comunque solo una piccola parte del piano di Marigold.
Per un interminabile anno trascorso da prigioniera nelle gelide segrete del castello, ho meditato la mia rivincita. E proprio la mia carceriera, Ellis, è stata colei che ha dato inizio al Grande Disegno.
Ora c'erano nuovi obiettivi intermedi.
Daemon e Daenerys dovranno attaccare Elenna sul Dhain quando Marvin la raggiungerà. Ci spartiremo il regno: a me il nord, e la reggia di Alfarian, e agli Elfi Oscuri la zona a sud del Dhain, tra il fiume e le montagne.



A quel punto potrò lasciare Gothian e il regno degli Albini a Daemon, mentre Daeneyis si occuperà personalmente di Marvin oltre che di Alienor e dei suoi parenti.
Poi sarebbe iniziata la fase successiva.
Ucciso Marvin, il regno dei Keltar si disgregherà come neve al sole, ed i regni del settentrione si potranno impadronire della zona a nord dell'Amnis.



E il sud potrà andare ai Lathear, che così non ci daranno alcun fastidio. Lascerò credere ad Elner e alla Dinastia che rinuncio ad ogni pretesa per i miei figli e per il nascituro di Ellis. Ma naturalmente sarà una menzogna. Arriverà il giorno in cui potrò scagliarli contro Lathena e reimpadronirmi del Trono del Sole!



Un passo alla volta, senza fretta, si sarebbe ripresa tutto ciò che le era stato tolto, compreso Elner!
Quante volte mi hanno dato per sconfitta? Ma io sono come l'antica bambola: sette volte giù, otto volte su! 
E quella che contava era l'ultima volta.
Ride bene chi ride ultimo!


Cast

Lena Headey (Cersei Lannister) - Marigold Edwina Ataris von Steinberg, Contessa di Gothian
Jessica Chastain - Morgause Canmore
Eva Greeb (Morgana di Avalon) - Ellis Eclionner
Jamie Campbell Power (Arthur pendragon / Caius Volturi) - Marvin Eclionner Vorkidian