sabato 11 gennaio 2014

David Gandy - Nodo Windsor - tie Windsor knot



David James Gandy (Billericay19 febbraio 1980) è un noto indossatore britannico.

È cresciuto in Essex in una famiglia della classe operaia. Dopo aver vinto un concorso televisivo è diventato un modello di successo. Per diversi anni, Gandy è stato il modello maschile di punta per Dolce & Gabbana e li ha rappresentati nelle loro campagne e sfilate di moda.

In un settore dominato da modelli magri ed efebici, i muscoli e i tratti marcati di David hanno fatto in modo che alcuni stilisti di moda passassero ad uno standard di modello più maschile. L'aumento della sua popolarità e il riconoscimento del suo nome è stato determinato dalle miriadi di copertine di riviste, editoriali, servizi fotografici, interviste e premi di settore. Ha continuato a partecipare a progetti legati alla moda e progetti personali come la scrittura di un blog per Vogue, scrivendo recensioni 
per GQ.

Ne parlo in questa sede più che altro perché Gandy ha optato sempre per un look classico e in questo ambito ha scelto, come nodo alla cravatta, quello che è considerato il più elegante dei nodi, e cioè il nodo Windsor doppio di cui io sono uno strenuo sostenitore. Ed è proprio per questo che una delle rubriche del mio blog è stata chiamata "Nodo Windsor Club", per presentare ogni settimana un personaggio pubblico che è divenuto in un certo senso un testimonial di questo tipo di nodo.



David Gandy - Arrivals at the Burberry Prorsum Menswear Show

David Gandy - Jaguar F-TYPE Coupe Launch Party

David Gandy - Arrivals at the Burberry Mens Runway Show — Part 2

Nessun commento:

Posta un commento