giovedì 20 febbraio 2014

L’auto anfibia più veloce al mondo

Il bacio di Cara
A una prima occhiata si può cadere nell’errore di considerarla un semplice fuoristrada da escursione, una sorta di copia in piccolo della Jeep Wrangler . E invece il Water Car Panther nasconde qualcosa di speciale. Si tratta infatti del veicolo anfibio più veloce nella trasformazione da auto a barca: solo 15 secondi per la metamorfosi.Sotto il cofano, il motore customizzato da 3,7 litri V6 sprigiona 250 cv: sul terreno si traducono in soli 130 km/h di velocità massima, ma sull’acqua consentono prestazioni più interessanti – circa 70 km/h, ossia ben 38 nodi.
Oltre che utilizzato "da solo" per divertirsi, il Water Car Panther può essere abbinato a uno yacht come fosse un classico tender. Arrivati in prossimità della costa si ancora la barca, si sale a bordo della macchina in versione galleggiante e si raggiunge comodamente la riva. Una volta attraccati è sufficiente una manciata di secondi, senza nemmeno dover scendere, per ritrovarsi al volante di un fuoristrada.
La Water Car, azienda californiana di Fountain Valley – che nel 2010 sfornò la Python, il veicolo anfibio più veloce in acqua con 52 nodi – propone il modello Panther a un prezzo che varia dai 75mila ai 135mila dollari in base al grado di personalizzazione, che si può definire già sul sito ufficiale
.

Nessun commento:

Posta un commento