sabato 8 marzo 2014

Cinque alimenti che bruciano le calorie durante il sonno

5 Alimenti Che Bruciano Le Calorie Durante Il Sonno

Ci sono alcuni alimenti miracolosi che possono aiutarti a perdere peso mentre dormi.
Il segreto? Sono cibi ricchi di proteine, che ti porteranno gli elementi nutritivi necessari senza aumentare il livello di zucchero nel sangue. Così il corpo continuerà a bruciare i grassi anziché depositarli.
Ecco che spuntini puoi fare prima di andare a letto:

Frutti di bosco

Sono il miglior spuntino alla sera per chi ha bisogno di qualcosa di dolce senza ricevere in cambio troppo zucchero e grassi. Avrai una porzione generosa di fibre, che sono essenziali nella perdita di peso: questo perché ci vuole più tempo per digerirle e ti faranno sentire sazia. I lamponi, more e mirtilli hanno il più alto contenuto di fibre di tutti i frutti di bosco.

Lo yogurt magro

Il calcio è considerato uno dei migliori minerali che lottano contro i grassi e lo yogurt è una fonte eccellente di calcio. Senza un adeguato livello di calcio, l’organismo inizia a rilasciare un ormone chiamato calcitriolo che incoraggerà il corpo a depositare il grasso. Per uno spuntino serale, assicurati che il tuo yogurt è magro, senza zuccheri e grassi.

Mandorle

Se non esageri e non mangi tutto il sacchetto, possono essere iscritte nella lista degli snack consentiti a ore tarde. Le mandorle contengono proteine, fibre e acidi grassi omega 3. Una manciata di mandorle è sufficiente per soddisfare le tue voglie e la combinazione di fibre e proteine stimolerà il tuo metabolismo, così sarà più facile bruciare i grassi e le calorie.

Carne di tacchino

Contiene un aminoacido chiamato leucina, che svolge un ruolo importante nella protezione dei muscoli durante la perdita di peso, costringendo il corpo a cercare energia nei depositi di grasso. Inoltre, il tacchino è ricco di proteine che lo rendono uno spuntino nutriente e ti proteggerà della fame da lupi che senti al risveglio.

Avocado

L’avocado è una fonte di fibre e per questo motivo entra nella lista delle buone opzioni per spuntini serali. Esso contiene, tuttavia, anche grassi monoinsaturi che dovrebbero essere consumati con moderazione, quindi un avocado dovrebbe essere solo uno snack occasionale.

Nessun commento:

Posta un commento