martedì 4 marzo 2014

Gli uomini di potere e il nodo windsor (Assad, Putin, Rajoelina) - Nodo Windsor - Windsor knot



Mi rendo conto che con questo post probabilmente non sto facendo un grande servizio agli ammiratori del nodo Windsor doppio, ma non posso esimermi dal notare una singolare coincidenza e cioè che questo particolare nodo di cravatta è molto amato dagli uomini di potere, in particolare da quelli che detengono un potere che molti definiscono autoritario.
Nella foto qui sopra vediamo il presidente siriano Bashar el Hassad, con l'affascinante moglie Asma, sfoggiare un corposo nodo double Windsor knot, o full windsor, che gli vale una menzione nella mia ormai leggendaria rubrica Nodo Windsor Club.






A far compagnia al presidente siriano c'è il suo alleato più fidato, il presidente russo Vladimir Putin, da molti ritenuto, a ragione, l'uomo più potente del mondo, e certamente in questi giorni lo sta dimostrando, poiché risulta chiaro a tutti che nessuno è in grado di opporsi all'annessione della Crimea alla Federazione Russa (cosa che peraltro sarà ratificata da un referendum popolare).



Ma c'è un altro presidente, meno noto, ma forse leggermente più attraente dei precedenti, ed è Andry Rajoelina, giovane presidente del Madagascar.




Ha l'età di Renzi e secondo me gli assomiglia un po', sia fisicamente che politicamente.








Nessun commento:

Posta un commento