sabato 22 marzo 2014

Natalia Poklonskaya, la splendida Procuratrice Generale della Crimea.




Natalia Poklonskaya, 33 anni, è il nuovo Procuratore Generale della Crimea, la repubblica autonoma che si è staccata dall'Ucraina per aderire alla Federazione Russa. 
Laureata in giurisprudenza a Yalta, di professione avvocato, è stata collaboratrice alla Procura Generale di Kiev. Dopo la caduta del presidente Yanukovich, la Poklonskaya ha preso posizione contro il nuovo governo ucraino, dal quale è stata licenziata e accusata di tradimento. Tornata in Crimea, ha manifestato il proprio appoggio alla secessione della repubblica e alla sua unione con la Federazione Russa. Il premier della Crimea l'ha nominata alla guida della Procura della neo repubblica l'11 marzo 2014. 
La conferenza stampa della Poklonskaja ha fatto letteralmente impazzire il web, non per quanto detto, ma per la sua avvenenza. 



La Poklonskaya ha cominciato a spopolare su internet dopo una conferenza stampa tenuta il 19 marzo, in seguito all'uccisione di un soldato ucraino da parte di militari russi.

Il suo viso in pochi minuti ha fatto il giro del mondo, tanto da diventare anche un'immagine manga. 









Dai disegni alla vita reale il passo è stato breve e alcune foto in borghese della 33enne ragazza hanno fatto il giro del web.



Poklonskaya graduated from the University of Internal Affairs in Yalta, and went on to work in Simferopol as an inter-district environmental prosecutor.Following that, she was transferred to the Ukrainan Prosecutor General's Office in Kiev.
She was appointed Prosecutor of the Autonomous Republic of Crimea on 11 March 2014. She was appointed to the position by Sergei Aksyonov after the previous prosecutor had remained loyal to the government in Kiev; the position had also been reportedly rejected by four other men before Poklonskaya accepted. She had previously voiced criticism of the opposition protests in Ukraine and described the change of government in Kiev as an "anti-constitutional coup".In response, the Ukrainian government launched a criminal case against her and stripped her of the civil service rank of "counsellor of justice"





Una procuratore filo-russo - Prima della sua nomina la Poklonskaya ha lavorato come avvocato presso l'ufficio del procuratore generale ucraino nella capitale Kiev, come riportato da Rossiyskaya Gazeta, il giornale ufficiale del governo russo. Il nuovo procuratore generale è fermamente filo-russa. La carica che ricopre è estremamente rischiosa, e le ha procurato una denuncia per tradimento da parte del nuovo governo ucraino, ma il successo del referendum in Crimea ha di fatto garantito la protezione russa ai nuovi funzionari secessionisti. 
L'effetto mediatico della conferenza stampa di Natalia Poklonskaya è stato enorme.
L'emozione e l'apparente fragilità di questa giovane donna, nell'assumere questo incarico di estrema delicatezza, unito al suo aspetto angelico ha ispirato prima di tutto i disegnatori giapponesi, anche per il loro noto feticismo per le uniformi femminili (del resto il fascino della divisa vale anche quando la indossano le donne). 



Divenuta nel giro di 24 ore una vera e propria icona del web, la bella Natalia ha ispirato i disegnatori di mezzo mondo. I post su Youtube si sono susseguiti con velocità virale.
Ammetto di essere stato immediatamente colpito dal candore angelico di quello sguardo da cerbiatta e da quel look da studentessa.






Non è mancato, naturalmente, il sarcasmo della rete - Sui social network non sono mancati commenti ironici. "Bene, ora sappiamo che la ragione per cui Putin vuole Crimea" il commento di un utente.













Chiedo perdono alle mie lettrici, ma io questa ragazza LA AMO! Guardate che occhi meravigliosi, che espressione così triste, sembra che stia per mettersi a piangere. E' troppo dolce!
NATALIA I LOVE YOU  <3



http://www.youtube.com/watch?v=fTOqplOTKjU









Ed ecco la reazione di Natalia dopo aver visto i primi manga in cui lei stessa è protagonista.



Direi che l'ha presa bene! ;-)





























Per chi fosse interessato, c'è anche il calendario...



Nessun commento:

Posta un commento