lunedì 14 aprile 2014

Virginia D. Capitolo 22. Il mutare della marea.

EMMY ROSSUM 4

Dopo sole tre settimane di frequentazione, Virginia decise che eravamo pronti per la convivenza e si presentò con un mare di valige occupando i tre quarti del mio alloggio.
Io ero inconsapevolmente felice, come tutti gli innamorati che idealizzano la persona amata.
Non avevo la più pallida idea di cosa mi aspettava.
Certo ero rimasto meravigliato, perché, lei aveva preso la sua decisione senza avvertirmi, dando per scontato che io l'avrei accettata senza battere ciglio, cosa che in effetti avvenne.


EMMY ROSSUM 3

Non avvertii, in quel momento, il mutare della marea.
Avrei dovuto rendermi conto che Virginia si stava comportando da padrona in casa mia, come, più in generale, nella mia vita.
Mi sembrava, invece, un onore il fatto di convivere, a soli 19 anni, con una ragazza così bella, intelligente, elegante e brillante.

EMMY ROSSUM 1

Immaginavo che tutti i giorni e le notti che avremmo passato assieme sarebbero state fantastiche come la prima volta. Credevo che quello fosse solo il principio di una felicità destinata a crescere. Non mi accorsi, invece, che l'apice era stato già raggiunto: era quella la felicità, era quello il momento, era quello. 
Una volta raggiunta la vetta, non si può far altro che scendere.
Felicità raggiunta, si cammina per te, su fil di lana... scriveva Montale.

EMMY ROSSUM 5

Da quel momento in poi tutto divenne più complicato. Tutti gli indizi che fino ad allora mi erano parsi soltanto delle paure infondate, incominciarono a rivelarsi qualcosa che non avrei mai potuto nemmeno immaginare.



Starring

Emmi Rossum - Virginia D.




Nessun commento:

Posta un commento