domenica 4 maggio 2014

Game of Thrones fan art. Le piogge di Castamere



Il castello di Castamere era la roccaforte della Casa Reyne, detta la Casa del Leone Rosso.



I Reynes of Castamere erano rivali dei Lannister, la Casa del Leone Dorato. 
La faida terminò con la vittoria dei Lannister. I Reynes e furono sconfitti e sterminati. 
La loro fine ispirò la canzone: "Le piogge di Castamere" il cui titolo giocava sull'eufonia tra Rains of Castamere e il cognome Reyne.





Ecco una mia traduzione del testo de "Le piogge di Castamere":

"E tu chi sei, disse l'orgoglioso signore, che così in basso io mi devo chinare?
 Sei solo un gatto con un diverso pelo e questa è l'unica verità che io conosco.
Manto d'oro o manto rosso, artigli un leone ancora ha!
E i miei sono ancora lunghi e affilati, mio signore, così come lunghi ed affilati sono i tuoi.
Così parlò il signore di Castamere, sì, così parlò il Lord di Castamere.
Ma ora le piogge piangono nelle sue stanze, senza nessuno ad ascoltare.
Sì, ora le piogge piangono nelle sue stanze vuote, senza nemmeno un'anima ad ascoltarle"



La sconfitta dei Reynes divenne un monito contro tutti i nemici della Casa Lannister, in particolare gli Stark.
Per questo motivo il segnale che precedette l'assassinio di Robb Stark e di sua madre lady Catelyn Tully, durante le Nozze Rosse tra Edmure Tully e una figlia di Walder Frey il Traditore, avvenne quando i musici incominciarono a suonare "Le piogge di Castamere".


Qui sotto c'è il link a uno dei video di Youtube realizzati con la colonna sonora di "The Rains of Casamere".


Il sicario che uccise Robb Stark pronunciò la famosa frase: "The Lannisters send their regards".
I Lannister mandano i loro cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento