domenica 4 maggio 2014

Violetta style









Martina Stoessel (Buenos Aires21 marzo 1997) è un'attrice e cantante argentina, protagonista della serie TV Violetta prodotta da Disney Channel ,nella quale interpreta il personaggio di Violetta Castillo.






In Italia, la prima puntata della prima stagione ha totalizzato 195.973 telespettatori. È risultata la premiere più vista nella storia dei canali Disney per quanto riguarda il target giovanile dai 6-17 anni. Violetta ha raggiunto un buon successo anche dalla parte della critica e ha avuto un buon incremento su internet. In seguito la serie ha realizzato, nella maggior parte delle volte, una media di 200.000 telespettatori




La prima visione in chiaro su Rai Gulp ha ottenuto 272 mila spettatori con uno share del circa 1%. La seconda puntata invece ha raggiunto quota 300 mila spettatori e uno share di 1.34%. Il primo episodio della seconda stagione trasmesso su Disney Channel Italia ha invece totalizzato 326 mila spettatori, divenendo l'episodio di Violetta più visto sui target 4 - 17 e 8-17. Nello stesso canale, Violetta ha raggiunto, nelle prime 20 emissioni della seconda stagione, una media di ascolti pari a 266.800 persone nel target 4+, 160.400 ragazzi dai 4 ai 14 e 131.500 ragazze con 8-14 anni, superando quelli della prima stagione. Anche su Rai Gulp rimane uno dei programmi più seguiti della rete.





Grazie al sito internet Disneylatino.com, il canale ufficiale di Disney Channel America Latina e alcuni social network la serie ha raggiunto più di 5 milioni di visualizzazioni su You Tube, 50 milioni di visualizzazione nel sito ufficiale e su Facebook ha circa un milione di fan oltre che si stima un guadagno di 80 milioni di euro. Nella rete sociale italiana, Violetta raggiunge oltre 220 mila fan nella community officiale e la pagina ufficiale italiana è la quinta, nella classifica italiana, con più interazione dei fan.







La prima puntata della terza stagione di Violetta è andata in onda in Argentina qualche giorno fa, lanciata dal video del singolo En Gira. Quali anticipazioni ci aspettano per il prossimo ciclo di episodi della serie con protagonisti Martina Stoessel, Jorge Blanco, Diego Dominguez e tanti altri? Il riserbo di Disney Channel – che ha posticipato l’uscita della serie a ottobre – è massimo, ma possiamo consolarci con il video della nuova canzone En Gira, una delle hit della prossima stagione di Violetta, con cui la protagonista e i suoi amici vi faranno cantare e ballare sulle note della nuova canzone, regalandovi un assaggio della terza stagione.



Violetta 3 




4 commenti: