lunedì 18 agosto 2014

Il gatto quotidiano




























4 commenti:

  1. Oddio ma che dolci i tre micini dell'ultima foto!!!! ^_^
    Sono troppo teneri!
    E che bella anche la foto della mamma con i due piccolini a passeggio!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, sono veramente dolcissimi! :-D
      Quella razza a pelo lungo si chiama Maine Coon. I Maine Coon sono bellissimi, diventano molto grandi e sono molto affettuosi. Purtroppo però sono anche molto delicati di salute e vivono di meno.
      La foto della mamma con i micini a passeggio è proprio bella! Il mantello della mamma ha 3 colori diversi, cosa che possono avere soltanto le femmine. Il tigrato viene considerato come un colore unico, per cui un gatto maschio può avere al massimo due colori: il più frequente è l'abbinamento del tigrato col bianco. La femmina invece può arrivare a tre. Non so come mai sia così, ma è una cosa scientificamente accertata :-D

      Elimina
    2. Caspita, ma quante cose sai??? Sei un pozzo di scienza in qualsiasi campo!
      Imparo sempre qualcosa a passare sul tuo blog, anche se allo stesso tempo mi rendo conto di avere una conoscenza delle cose davvero limitata rispetto a te...Complimenti, hai una cultura invidiabile! :D

      Elimina
    3. Grazie!!! Sei troppo gentile! :-D In realtà la maggior parte delle cose che so derivano o dall'esperienza concreta o dal fatto che sono molto curioso per carattere, specialmente riguardo alle mie passioni, che sono poi le cose di cui parlo nel blog. I gatti sono sempre stati una mia grande passione, che mi è stata trasmessa dalla mia nonna materna e dalle mie zie, le sorelle di mia madre, che vivono in campagna e hanno tantissimi gatti di ogni razza. Mia nonna aveva una gatta Maine Coon, che era proprio una "Aristogatta" ^^ , tanto che io l'avevo chiamata Duchessa :-D
      Uno dei figli di quella gatta me lo sono portato a casa dei miei, ed è stato sicuramente il gatto a cui ho voluto più bene. Era affettuosissimo e bellissimo, un Maine Coon "silver tabby" a pelo lungo. Purtroppo era molto fragile di salute ed è morto prima del tempo per un'ulcera mal curata per colpa della superficialità del veterinario. Mia mamma piange ancora quando ci pensa e anche per me è molto difficile dimenticare le circostanze in cui è morto. L'altro gatto che abbiamo invece è tutto il contrario, è il classico tigrato e bianco a pelo corto, ha una salute di ferro nonostante sia piuttosto grasso e abbia ormai 12 anni. Ha un carattere un po' selvatico e si è affezionato in modo particolare a mio padre. Rimanendo in tema di animali, ho appena scoperto che qui nel mio giardino a Cervia vive un riccio. E' anche bello grosso. Lo vedo girare di sera, e raspare ogni tanto tra le piante, ma senza fare danni. E' buffissimo!!! :-D

      Elimina