martedì 9 settembre 2014

Abbigliamento in stile celtico. Celtic style fashion.

























2 commenti:

  1. Che interessante questo post, non mi sarei proprio aspettata che l'abbigliamento celtico fosse così bello!
    Mi piacciono moltissimo i colori e le decorazioni degli abiti (che oltretutto si abbinano alla perfezione con i capelli rossi o biondi), ma più di tutto mi piacciono le acconciature e gli accessori per capelli, magari avessi anche io una capigliatura così bella! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che ti piacciano! Io ho sempre avuto un grande interesse per il mondo celtico, dopo la lettura de "Le nebbie di Avalon", e ho approfondito anche la tematica del vestiario quando ho inserito nel mio romanzo "Gothian" il popolo dei Keltar (chiaramente ispirato ai Celti) e i personaggi femminili della famiglia Vorkidian. La ricerca delle immagini adatte mi ha condotto a conoscere questi aspetti particolari.
      I capelli rossi o comunque chiari e ramati sono tipicamente celtici, in modo particolare scozzesi e irlandesi. Così vengono raffigurate Igraine, la madre di Artù e la regina Ginevra, anche nella pittura preraffaellita.
      Comunque tu non hai nulla da invidiare alla loro capigliatura: anche la tua è bellissima, con i riccioli così neoclassici che avrebbero fatto invidia alle dame dell'epoca tra la fine dell'ancien regime e il periodo imperiale napoleonico! Il Canova ne sarebbe stato deliziato! ^^ ;-)

      Elimina