giovedì 18 settembre 2014

Button up collared shirt and pleated skirt





L'outfit con camicia abbottonata fino al collo e gonna, possibilmente plissettata, è in voga ormai da quasi due anni, se non sbaglio, ma devo dire che mi attizza ancora, per cui gli voglio dedicare un post celebrativo con una selezione di "best of"...



Mi sono innamorato di questo look quando l'ho visto indossato da un'attrice che mi attrae in modo sorprendente, la bravissima (e a mio parere anche bellissima) Mia Wasikowska, nel film Stoker, del 2013, dove appunto interpretava il ruolo dell'affascinante e misteriosa India Stoker.







Col fiocco è ancora meglio, come vediamo in questa foto di Kourtney e Kim Kardashian (io preferisco Kourtey, ho una insana passione per lei e un'altrettanto insana ammirazione per il suo compagno!)





La collanina al posto del fiocco è altrettanto elegante, specie se la camicetta è di pizzo.





Gonne più o meno plissettate, mini e maxi...











Leather e senza maniche



Versione posh ("ceremony collared dress", per essere precisi)



Oh, poi ci sono le versioni fetish...



... e le versioni "back to school", insomma il look da scolaretta / "lolita", che è un evergreeen...









2 commenti:

  1. La trovo molto elegante. Io sono un'appassionata di quelle in seta con cravattino a fiocco. Molto bella la tua selezione. Il look della prima immagine per me è il TOP.

    RispondiElimina