venerdì 5 settembre 2014

Hugh Grosvernor, l'elegante rampollo amico del principe William



Earl Hugh Grosvernor, 23 anni, figlio del duca di Westminster, è il prototipo del giovane rampollo aristocratico, multi-milionario, elegantissimo in modo impeccabile e con amicizie decisamente esclusive: basti pensare che è stato uno dei padrini al battesimo del principino George, il figlio del principe William e di Kate Middleton, duchessa di Cambridge.

L'eleganza maschile si riconosce subito: basta guardare il colletto della camicia o il nodo della cravatta e il loro abbinamento e capisci se sei di fronte a un uomo di classe o no.
Colletto alla francese, nodo doppio windsor, abbinamenti con tinte unite armoniose, e si vede immediatamente quanto il rampollo in questione se ne intenda di stile e raffinatezza.
Non a caso si nota subito la differenza tra il look del neoarricchito alto borghese James Middleton (con la barba nella foto e un nodo alla cravatta discutibile) e l'eleganza aristocratica del giovanissimo conte Grosvernor, che nella foto qui sotto un passo dietro a James e Pippa Middleton (anche se non sembra interessato al famoso lato B della sorella di Kate, infatti parla con un prete!).





Il titolo di Duca di Westminster fu creato dalla Regina Vittoria nel 1874 e conferito a Hugh Grosvenor, III Marchese di Westminster. L'attuale detentore del titolo è Gerald Grosvenor, VI duca di Westminster.
La sede del Duca di Westminster è a Eaton Hall nel Cheshire.
Sir Richard Grosvenor, il VII Baronetto, fu creato Barone Grosvenor nel 1761 e nel 1784 diventò sia Visconte Belgrave e Conte Grosvenor sotto Giorgio III. Il titolo Marchese di Westminster fu conferito a Robert Grosvenor il II Conte Grosvenor all'incoronazione di Guglielmo IV nel 1831.
I titoli sussiadiari sono: Marchese di Westminster (creato nel 1831), Conte Grosvenor (1784), Visconte Belgrave, di Belgrave nella Contea di Chester (1784), e Barone Grosvenor, di Eaton nella Contea di Chester (1761). Il Ducato e il Marchesato sono fra i Paria del Regno Unito; il resto sono fra i Paria di Gran Bretagna. Il titolo di cortesia del figlio maggiore ed erede del Duca è Conte Grosvenor.
La famiglia Grosvernor è legata da un'amicizia particolare con la Famiglia Reale britannica, e in particolare con il principe William, duca di Cambridge, in quanto sua madre, la defunta principessa del Galles, lady Diana Spencer, era amica personale della duchessa di Westminster, lady Viola Lyttelton.

Albero genenalogico dei Grosvernor, duchi di Westminster

Hugh Grosvenor,
I duca di Westminster

1825–1899
Victor Grosvenor,
conte Grosvenor
1853–1884
Lord Henry Grosvenor
1861-1914
Lord Hugh Grosvenor
1884-1914
Hugh Grosvenor,
II duca di Westminster

1879–1953
William Grosvenor,
III duca di Westminster

1894–1963
Gerald Grosvenor,
IV duca di Westminster

1907–1967
Robert Grosvenor,
V duca di Westminster

1910–1979
Gerald Grosvenor,
VI duca di Westminster

n. 1951
Hugh Grosvenor,
conte Grosvenor
n. 1991

Nessun commento:

Posta un commento