lunedì 24 novembre 2014

Fairy tales. Realm of Faerie





























































2 commenti:

  1. Sei riuscito a pubblicare il post sulle fairytales anche oggi! Che bello, non me l'aspettavo visto che ne avevi pubblicato uno sabato!^^
    Questo poi è particolarmente incentrato su boschi e fosresta, che come sai, sono gli ambienti che preferisco! Mi sa che sono un pò "nemofilista" (si dice così?) anche io!
    Le prime tre immagini e l'ultima in particolare sono davvero bellissime! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! :-D Nemmeno io pensavo che sarei riuscito a raccogliere tante nuove immagini, eppure, in un modo o nell'altro, mi sono imbattuto in così tante atmosfere fatate nelle foreste magiche, che il post si è quasi creato da solo... ;-)
      Credo che essere nemofilisti sia una cosa bellissima ^^
      Io ho la fortuna di avere le colline nelle vicinanze e quindi la possibilità di raggiungere i boschi in tempi brevissimi e "staccare la spina" per un po' dal mondo caotico della città e respirare aria pura, nel silenzio e nell'atmosfera così piena di magia che mi evocano queste valli, che io immagino piene "di elfi e funghi", come scrive Montale nella poesia "Notizie dall'Amiata". E naturalmente, l'essermi nutrito di fiabe e di romanzi fantasy fin dalla più tenera età, mi ha reso ancor più gradevole il contatto con le selve. E scrivendo questo mi viene in mente una cosa: il nome Silvia deriva dal latino "silva" e indica le ninfe dei boschi... tu sei di Roma e conosci questo cose molto meglio di me. Le leggende della ninfa Egeria, e quelle di Rea Silvia madre di Romolo... e poi il sacro bosco di Nemi... direi che nascere e crescere in mezzo a tanta bellezza e ad una così nobile tradizione non può che portare con sé un amore per queste atmosfere ;-)
      Grazie ancora!!! :-)

      Elimina