giovedì 6 agosto 2015

Colore degli occhi e personalità

Colore degli occhi e carattere

Uno studio dell’Università di Orebro, in Svezia, ha cercato di approfondire il legame che c’è tra colore degli occhi e il carattere di chi lo possiede. Secondo i ricercatori svedesi: “l’occhio è così strettamente legato neurologicamente al cervello che si potrebbe chiamare l’unica parte del nostro cervello che si può vedere dal di fuori. Sembra tenere inoltre indizi vitali per la nostra funzione cerebrale”.
Ecco le caratteristiche colore per colore:
OCCHI NERI – MARRONE SCURO: chi possiede questo colore di occhi ha la tendenza ad essere un leader, una persona predisposta a guidare gli altri. Chi ha questo colore di occhi non è propenso all’alcol ma ama praticare sport. Se riuscissero a trovare un equilibrio interno potrebbero dominare il mondo.
OCCHI AZZURRI: chi possiede questo colore di occhi possiede anche una notevole forza interiore anche se non tutti se ne accorgono. Spesso vengono giudicati troppo frettolosamente credendo che siano soggetti deboli o timidi. Le donne con un colore azzurro di occhi sopportano meglio delle altre il dolore da parto. Sanno gestire meglio l’ansia e la depressione. I soggetti con gli occhi azzurri sono ambiziosi, curiosi.
OCCHI GRIGI: si tratta di un colore molto raro da trovare; in realtà si tratta di una tonalità di azzurro molto più chiaro. Li possiedono le persone estremamente equilibrate, sempre però sulla difensiva.
OCCHI VERDI: chi possiede gli occhi verdi ha una personalità misteriosa e affascinante. Si tratta di occhi molto attraenti, considerati molto sexy. Chi li possiede ha un carattere imprevedibile, poco propenso all’ira anche se sotto pressione, creativo.

2 commenti:

  1. Ti dirò io mi riconosco più nella descrizione degli occhi marroni che in quelli verdi!^^
    In realtà è vero che ho un carattere imprevedibile e creativo, ma l'esser poco propensa all'ira proprio non posso dire che sia una caratteristica che mi appartiene, anzi! Sono una di quelle persone che non si deprimono o si lagnano mai, ma prendo fuoco come un fiammifero! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, e io non mi riconosco nella descrizione degli occhi scuri secondo cui dovrei essere un leader. Secondo me il valore scientifico di questa fantomatica ricerca svedese e sotto lo zero, ma l'ho riportata lo stesso perché mi pareva curiosa :-D :-D :-D

      Elimina