martedì 1 dicembre 2015

Il codice d'onore Jedi e il codice d'onore Sith (lato oscuro)

5 commenti:

  1. Perdonami, come sai non sono un'appassionata di Guerre Stellari, si e no che ho visto i film, la storia la so la grandi linee e probabilmente dico un'eresia: ma da quello che emerge da questa immagine mi sembra tanto uno scontro Monaci di clausura contro Vichinghi! Ma una via di mezzo, no?
    Insomma i Jedi me li immaginavo un (bel pò) più fighi!
    Tutto sommato simpatizzo molto di più per i Sith, se la cosa viene messa così: vivere senza emozioni, ma che scherziamo? Equivarrebbe a stare in coma!
    La passione è la cosa più bella, ti fa apprezzare ogni giorno e ti spinge a scoprire nuove cose e a metterti alla prova, io non ci rinucerei mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, su questo sono d'accordo con te, i Sith sono decisamente più interessanti e carismatici, in particolare Lord Fener, ossia Anakin Skywalker dopo essere passato al Lato Oscuro. Perfino l'Imperatore mi è simpatico!!! :-D
      Come ti ho detto, l'unico Jedi che mi piaceva era Yoda, perché era molto vecchio e quando si è molto vecchi allora è decoroso assumere un comportamento più equilibrato.
      Il modello per gli Jedi furono un misto tra gli Zen e i Samurai.
      Io sono un tipo molto emotivo, a volte vorrei esserlo meno, vorrei essere più indifferente, perché un po' più di indifferenza risparmia molte arrabbiature, ansie e preoccupazioni. Sai quante volte i miei colleghi, quando parlavo con loro di alcuni problemi della scuola, mi dicono: "Ma dai, fregatene! Ti prendi le cose troppo a cuore!".
      Ecco, l'unica cosa che invidio agli Jedi è quel tipo di equilibrio interiore che permette di riuscire a "fregarsene".^^ ;-)))

      Elimina
    2. P.s. Comunque secondo me l'episodio VII che uscirà tra 18 giorni potrebbe piacerti, e visto che la tua migliore amica nonché quasi cognata è una fan di Star Wars, se ben ricordo, magari puoi lasciarti convincere da lei... dopotutto non vedo elementi per cui non dovrebbe piacerti... ^^ ;-)

      Elimina
    3. Ah guarda, l'ho trascinata al cinema per l'ultimo episodio di Hunger Games (senza contare che a suo tempo è venuta con me a vedere TUTTA la saga di Twilight, che non dico odiasse ma quasi), è sicuro che mi toccherà andare a vedermela! Sta praticamente facendo il conto alla rovescia!^^
      Almeno quando c'era Anakin era un bel ragazzo il protagonista, adesso non lo so mica che andremo a vedere...
      Comunque sia lei che mio fratello che mio padre stanno in fibrillazione, pensa che al Romics avevo preso a lei e mio fratello le magliette di Star Wars con scritto "join the dark side" e stanno valutando se mettersele per la prima!
      Non si impegano tanto nello scegliere i vestiti nemmeno per le feste!
      Io spero solo di non capitare vicino a qualche fan sfegatato che commenti tutto il film se no è la fine....
      Di positivo c'è che con tutta la pubblicità ed il merchandising per questo film, quest'anno mi sono semplificata la metà dei ragali di Natale! ^^

      Elimina
    4. Ah ah, be' io ho visto tutti gli Hunger Games e pure tutti i Twilight, perché piacevano alla mia ragazza dell'epoca e tutto sommato sono piaciuti anche a me... di Hunger Games mi piacevano molto gli ambienti, le atmosfere, e alcuni personaggi divertenti, mentre Katniss era troppo musona per i miei gusti, contrariamente a Jennifer Lawrence che è una donna molto simpatica e divertente :-D
      Però la trama non regge secondo me: il Presidente Snow è politicamente un idiota, gli Hunger Games creavano eroi e martiri, proprio ciò che maggiormente un dittatore dovrebbe temere... comunque Donald Sutherland è un grande attore! E il cast era molto valido.
      Passano all'altra serie, Bella Swann era musona la sua parte, però io ho sempre avuto un debole per i vampiri, e in particolare mi piacevano i Volturi, erano veramente eleganti, tanto che quando proseguirò il romanzo, per il volto del conte Fenrik di Gothian da giovane sceglierò Jamie Campbell-Bower.
      Ah, sì, l'attore che faceva Anakin era un bel ragazzo, Hayden Christensen, peccato che non abbia avuto ruoli importanti dopo.
      Comunque ti farò una confessione, la seconda trilogia era più debole della prima, anche per la mancanza degli attori storici... adesso il solo pensiero di rivedere in scena Harrison Ford e Carrie Fisher mi fa emozionare, è come se tornassi indietro di trent'anni, è come se fossero due vecchi zii che non vedo da tanto tempo :-D
      Ah ah, quindi hai un fan club di Star Wars in famiglia!!!^^ ;-) Bene, bene, approvo!!!
      Pensa che mia nipote mi ha chiesto come regalo una spada laser, la sono andata a prendere venerdì scorso, il Black Friday, al Disney Store... giuro, ci si pestava i piedi... il merchandising che c'è dietro è incredibile.. per un attimo ho avuto la tentazione di comprarmi un enorme Jabba The Hutt del costo di 45 euro, ma poi ho desistito, più che altro perché non saprei dove metterlo :-D :-D :-D
      Vedi, il lato buono è che quest'anno i regali di Natale sono stati semplicissimi da scegliere!^^ ;-)

      Elimina