lunedì 22 febbraio 2016

Parodie fantasy







Agli sceneggiatori e al loro incomprensibile trailer



Il vero S.Valentino



Il S. Valentino di Tyrion Lannister



La famiglia Tyrell disegnata da Disney



C'era una volta...



Silente "imparziale"








La caduta in disgrazia dei Malfoy













Smaug

























2 commenti:

  1. I post del Lunedì sulle parodie fantasy sono tra i miei preferiti, trovi sempre immagini originali e divertentissime!^^
    Il nuovo trailer di GoT, oltre ad esser abbastanza deprimente è del tutto incomprensibile (certo, a meno che nella nuova serie non muoiano tutti)... Fortuna che non sono la sola ad aver avuto quest'impressione, cominciavo a credere che mi fosse sfuggito qualcosa!^^
    Comunque i Maghi li fanno proprio con lo stampino, per me Silente e Gandalf potrebbero esser tranquillamente intercambiabili (e chissà perchè mi immagino che se facessero un film con mago Merlino lo farebbero uguale a questi due pure lui)!
    L'ultima immagine è fantastica! ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!^^ ;-)
    Forse il trailer si spiega immaginando che quell'immagine con le facce sia solo un incubo di Arya... non vedo altra possibile spiegazione...
    L'immagine del mago con la barba lunga e grigia o bianca sembra che sia derivata dalla rappresentazione del dio Odino nelle vesti del Viandante, così come appare anche nelle opere di Wagner.
    Tolkien era uno specialista di mitologia nordica e il suo Gandalf è quasi certamente una trasposizione di Odino nella sua forma di Viandante.
    Merlino riprende le fattezze dei druidi della religione celtica.
    Può far sorridere il pensiero che da queste mitologie è derivata anche l'immagine popolare di Babbo Natale. :-D
    La Rowling ha voluto rispettare qualcosa che ormai faceva parte del nostro immaginario collettivo.
    Tra l'altro il doppiatore di Gandalf e quello di Silente era lo stesso, e cioè il grande Gianni Musy, che faceva sempre le parti del "vecchio saggio".
    Dopo la sua morte, il doppiaggio di Gandalf è passato a Gigi Proietti... io all'inizio non me n'ero neanche accorto, il che mostra quanto sia stato bravo Proietti nel cercare di riprodurre la voce di Musy, rispettando quindi le nostre aspettative sulla voce di Gandalf in tutta la trilogia de "Lo Hobbit".
    Ah ah, secondo me l'ultima vignetta ripropone il pensiero di Gandalf mentre celebrava le nozze di Aragorn e Arwen!^^ ;-)))

    RispondiElimina