domenica 21 agosto 2016

La personalità ISFJ



L TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
“DIFENSORE”
(ISFJ-T)
Estroverso
Introverso
22%
78%
Intuitivo
Realistico
42%
58%
Focalizzato sulla logica
Focalizzato sui principi
19%
81%
Focalizzato sulla pianificazione
Focalizzato sulla ricerca
62%
38%
Determinato
Prudente
0%
100%
“L’amore cresce solo con la condivisione. Puoi avere di più per te stesso solo dandolo agli altri. ”

Brian Tracy

Il tipo di personalità ISFJ è abbastanza unico, dato che molte delle loro qualità resistono alla definizione dei loro tratti individuali. Anche se in possesso del tratto focalizzato sui Principi (F), gli ISFJ hanno ottime capacità analitiche; anche se sono Introversi (I), hanno ben sviluppato le loro abilità nei confronti di persone e relazioni sociali solide; e anche se sono Pianificatori (J), gli ISFJ sono spesso ricettivi al cambiamento e a nuove idee. Con così tante cose, le persone con il tipo di personalità ISFJ sono più della somma delle loro parti, ed è il modo in cui utilizzano questi punti di forza che definisce chi sono.
Gli ISFJ sono veri altruisti, rispondendo alla gentilezza con gentilezza eccessiva e si dedicano al lavoro e alle persone in cui credono con entusiasmo e generosità.
Difficilmente c’è un tipo migliore che costituisce una così grande parte della popolazione, quasi il 13%. Combinando il meglio della tradizione e il desiderio di fare del bene, i tipi ISFJ si trovano in aeree di lavoro che hanno un senso di storia alle spalle, come la medicina, la carriera accademica e il lavoro sociale di beneficenza.
Le personalità ISFJ (soprattutto quelle Prudenti) sono spesso meticolose al punto del perfezionismo, e anche se procrastinano, si può sempre fare affidamento su di loro per ottenere un lavoro fatto in tempo. I tipi ISFJ si prendono le loro responsabilità personali, costantemente andando ben oltre, facendo tutto il possibile per superare le aspettative e il piacere degli altri, al lavoro e a casa.

DOBBIAMO ESSERE VISTI PER ESSERE CREDUTI

La sfida per i tipi ISFJ è assicurarsi che quello che fanno sia notato. Hanno la tendenza a sottovalutare le loro realizzazioni, e mentre la loro gentilezza è spesso rispettata, le persone più ciniche ed egoiste probabilmente approfittano della dedizione e umiltà degli ISFJ affidando a loro il lavoro e poi prendendosi il merito. Gli ISFJ devono sapere quando dire di no e difendersi, se vogliono mantenere la loro fiducia ed entusiasmo.
Naturalmente socievoli, una qualità strana per gli Introversi, i tipi ISFJ utilizzano la loro ottima memoria non per conservare dati e curiosità, ma per ricordare persone e dettagli sulle loro vite. Quando si tratta di fare dei regali, i tipi ISFJ non hanno eguali, con la loro immaginazione e la sensibilità naturale esprimono la loro generosità in modi che toccano il cuore dei destinatari. Mentre questo è certamente vero con i loro collaboratori, dato che le persone con il tipo di personalità ISFJ spesso li considerano i loro amici personali, è in famiglia che le loro espressioni di affetto fioriscono completamente.

SE POSSO PROTEGGERTI LO FARÒ

Le personalità ISFJ sono un gruppo meraviglioso, che raramente sta con le mani in mano, mentre una giusta causa resta incompiuta. La capacità degli ISFJ di connettersi con gli altri a livello intimo non ha rivali tra gli Introversi, e la gioia che provano ad utilizzare tali connessioni per mantenere una famiglia felice e di supporto è un dono per tutti i soggetti coinvolti. Potrebbero non essere mai davvero a loro agio sotto i riflettori, e potrebbero sentirsi in colpa se si prendono il merito per gli sforzi di squadra, ma se possono assicurarsi che i loro sforzi sono riconosciuti, gli ISFJ sono propensi a sentire un livello di soddisfazione in quello che fanno che molti altri tipi di personalità possono solo sognare.
Famosi Tipi ISFJ:

La Famiglia Reale Inglese ai funerali di Wallis Simpson, Duchessa di Windsor

Queen Elizabeth II Prince Philip Princess Diana and Prince Charles at Duchess of Windsor Funeral Photographic Print

Londra, Aprile 1986.
Il Principe di Galles, Carlo, la Principessa di Galles, lady Diana Spencer, la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, assistono ai funerali di Wallis Simpson, Duchessa di Windsor, vedova di re Edoardo VIII d'Inghilterra, divenuto Duca di Windsor dopo l'abdicazione, per sposare l'ex signora Simpson.
La Duchessa si era spenta a 90 anni nella sua residenza di Parigi, dopo una lunga malattia.

Mappa delle battaglie degli ultimi 4000 anni

mappa, mappa battaglie europa, mappa ricerca storia

Francia, Svizzera, Austria e Slovenia chiudono i confini: l'Italia ormai è in Africa

Political compass. I vari tipi di Anarchia e di anarchismo








Differenze tra Destra, Sinistra, Libertari e Rossobruni

people on the left people on the right and libertarians believe in




Secondo lo schema del Political Compass gli schieramenti politici si possono collocare e classificare utilizzando un grafico con assi cartesiani avente in ascissa le variabili di politica economica, dal collettivismo dell'estrema sinistra al liberismo della destra capitalista, e in ordinata le variabili di politica della sicurezza, dei diritti e dei divieti, dall'autoritarismo comunitario dell'estrema destra al libertarismo estremo degli anarchici.
I rossobruni uniscono una posizione di destra sociale e di sinistra nazionale, collocandosi quindi nel quadrante che unisce un'elevata eguaglianza sociale con una forte autorità statale, nazionale e comunitaria.

Mappa della guerra civile in Libia dopo la caduta di Sirte (agosto 2016)

Libyan Civil War.svg

English:    Under the control of the Tobruk-led Government and Libyan National Army    Under the control of the Government of National Accord and Allies    Controlled by the Islamic State of Iraq and the Levant    Controlled by the Mujahedeen Councils of DernaBenghazi and Adjabiya    Controlled by local forces    Controlled by Tuareg forces
Libyan Civil War.svg

La geopolitica europea del futuro prossimo: mappa dell'Europa nel 2030

EUROPE 2030 - FUTURE FOR OUR CHILDREN:

Unione Islamica Europea composta da: Emirati Britannici Uniti, Repubblica Algerina di Francia, Repubblica Turca di Germania e altri piccoli stati satelliti.

Unione Cristiana Europea: Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Romania

Repubbliche nazional-socialiste di Ucraina, Lituania e Lettonia.

Stato Islamico di Turchia

Incerta la collocazione degli altri paesi